giovedì 26 giugno 2014

Accanto a te, come vuoi tu!(8)

Ho pensato "Accanto a te, come vuoi tu" per l'esperienza vissuta con Davide, mio figlio.


I primi mesi della gravidanza mi sono ritrovata con tanti sogni notturni e un gran lavorio mentale diurno: insomma il mio mondo emotivo in rivoluzione. La possibilità di lavorarci su, di elaborare tutto questo è stato il 'la' per una gravidanza serena, di contatto con me stessa, con il bimbo che cresceva in me e con il mio compagno.
Ginecologa e corso preparto sono stati validi compagni di viaggio, ottime esperienze!
e nonostante tutto questo.... quante possibilità mi sono data di dar fondo a tutte le mie domande? Ho cercato informazioni, notizie e quant'altro in ampie letture... Darmi il permesso di cercare ha aumentato il senso di potere personale!
Eppure mi sono via via resa conto, e oggi so, che tanto ancora non sapevo di poter cercare, desiderare... Con altri strumenti avrei potuto sentirmi più forte nel chiedere

E poi il dopo.... Tutti i dubbi su quello che accade, su quello che fai... Il mio lavoro e le mie esperienze mi hanno permesso di 
cercare quanto desideravo: mi sono sentita privilegiata per le conoscenze, per la possibilità di muovermi

Voglio offrire tutto ciò di cui una mamma, un bimbo, una famiglia può aver bisogno;

Voglio che le persone possano farsi e fare le domande che desiderano sapendo che troveranno risposte e servizi;
Voglio che le mamme di Anzio e Nettuno (e le zone limitrofe in cui per tanti motivi mi trovo ad agire) non si sentano sole ad affrontare l'esperienza più totalizzante della loro vita;
voglio che ogni donna possa essere la madre che vuole essere, al suo massimo potenziale!


Nessun commento:

Posta un commento