domenica 27 luglio 2014

Accanto a te, come vuoi tu (10)

da ottima cybernauta e da curiosa incallita mi imbatto in un blog...

...e mi sono ritrovata, ho detto caspita, la pensa come me!
se ripenso al mio primo dopo_parto, mi vedo in cucina ad ingurgitarmi un panino di nascosto dopo aver dato al poppata al piccolo e prima di essere invasa di parole dal via vai che si era stabilito con fissa dimora a casa mia!
mia sorella 10 anni dopo, stessa situazione, anche se lei aveva me dalla sua parte, che l'incoraggiavo a darsi il tempo.
finché un giorno insieme rielaborando questa situazione abbiamo detto caspita certo che se
ci fosse stata un'ostetrica a spiegarmi il parto o l'allattamento.
e perché se ci fosse stata la psicologa a schiarirmi le idee, e capire che la paura e l'ansia erano solo il mio senso di responsabilità che cresceva insieme a me e a mio figlio.
e perché se invece della vicina di casa che mi dava ricette e unguenti vari per il gonfiore delle mie gambe io avessi avuto un'esperta di yoga, mi sarei pure rilassata e in sala parto...la respirazione si che mi avrebbe dato una gran mano!
insomma imbastiamo tutti questi se con i tanti ma...
come fa una mamma a trovare pure i soldi per tutte queste consulenza,
ma come lo spiego a mia suocera che mio figlio crescerà bene anche con il mio latte, ma dove li trova una mamma tutte queste figure professionali?
ecco misura di qua, taglia di la, cuce questo attacca quello...ne è venuto un bel progetto....ha avuto una gestazione di 9 mesi ...
ma alla fine abbiamo trovato anche il modo per farle gratis e a domicilio queste attività: la famosa colletta che adesso ovviamente per fare figo deve avere un termine inglese CROWDFUNDING. si raccolgono i soldi e si pagano le esperte, si apre la porta e si accolgono le mamme. toh... il team c'è ed è bello gasato per partire...
stiamo raccogliendo i soldi bastano anche €2 per ciascuno e il vestito è pronto per la sfilata...sono sicura della sensibilità dei tuoi fan e della tua disponibilità....perché una mamma è una mamma!

Noi mamme di Con_tatto



Accanto a te, come vuoi tu

Nessun commento:

Posta un commento